Internet - Italia paese da terzo mondo.

« Older   Newer »
  Share  
Albatros.
view post Posted on 15/10/2013, 00:23




Ok c abbiamo 4 mondiali e O'BLASONE pero' per chi non lo sapesse stiamo messi peggio dei greci pe quanto riguarda internet , è una cosa che m ha incuriosito , non pensavo facessimo cosi cagare

secondo l'internet quarterly report, redatto come ogni anno da akamai, l'italia ha la peggiore velocità media di connessione via banda larga d'europa. nella classifica mondiale al primo posto troviamo hong kong, seguita da giappone e romania

ad hong kong si è registata una velocità media di 63,6 megabit, tre volte superiore alla velocità globale. al secondo posto il giappone (50 megabit), terza la romania(47,9 megabit). tra i primi dieci anche la corea del sud, lettonia, singapore, svizzera, bulgaria, olanda e belgio. .
La graduatoria la trovate qui sotto: se volete scoprire la nostra pover Italia come si è posizionata, non vi resta che dargli uno sguardo. I numeri in parentesi riguardano la posizione che i vari Paesi hanno nella classifica delle nazioni con il maggior numero di utenti connessi a Internet.

In pratica non solo la velocità di connessione media del Paese è preoccupare, ma anche le infrastrutture oramai vecchie, con la fibra che difficilmente riesce a servire tutti i centri urbani e con un costo del servizio assolutamente fuori target.
Basta pensare che dietro di noi troviamo paesi come la Grecia, in crisi profonda negli ultimi anni, e gli stati africani.
Il resto d’Europa invece è in tutt’altra situazione, con i paesi dell’estremo nord, come Svezia e Norvegia, che possono garantire infrastrutture nuove e qualitativamente eccellenti.

Purtroppo in Italia per ora non sono previsti grandi investimenti verso questo fronte, con solo gli operatori mobile che stanno investendo nel nuovo 4G, ma manca purtroppo un progetto a livello politico per aumentare la qualità della rete, per controllare le tariffe degli operatori e aumentare anche la copertura.
Inoltre bisogna far capire a chi ci governa, che un investimento verso queste tecnologie, può solo portare ad una crescita del prodotto interno lordo, della nascita di nuove aziende, ecc.

velocit%C3%A01
 
Top
ermauroaò
view post Posted on 15/10/2013, 07:51




non mi meraviglio.. il 4g presente solo nella parte centrale di Roma.. addirittura ci sono alcuni posti in periferia dove ancora non arriva l' adsl..
 
Top
_DAFT_
view post Posted on 15/10/2013, 17:25




sai la novità...io ho cambiato 4 gestori, wind, tim, poste, e tre. E la linea va di merda con entrambi. A meno che non risiedi in una città tipo roma, li ho visto addirittura una ragazza che in viale oceano indiano in macchina parlava e si vedeva su skype.Roba possibile credo solo in centri di grandi città.
Che il portogallo ci scavalchi di una serie di posizioni è veramente scandaloso, la grecia poi...
Io sta cosa la noto moltissimo nei game on line, in situazioni di battaglie con molti giocatori,i koreani ti rompono sempre il culo perchè a loro non lagga( non va mai a scatti x via della connessione di merda) mai.
 
Top
view post Posted on 15/10/2013, 17:58
Avatar

capitano

Group:
Napoli Fan
Posts:
7,666
Location:
Napoli

Status:


Ma la vostra connessione a quanto arriva ? Io c'ho infostrada ed arriva a 7 mega reali. Con soli 3 € in più al mese potrei arrivare a 16 reali sempre, ma al momento non mi serve.
Comunque credo che il futuro delle telecomunicazioni siano le reti mobili anche per internet, con un web cube della 3 navigo tranquillamente a 6 mega e 1 in upload, non credo conviene più alle compagnie passare i cavi interrati se la rete mobile arriva ovunque alla stessa velocità
 
Top
AndreaDash
view post Posted on 17/10/2013, 13:21




Internet è il futuro, anche in ambito lavorativo, quindi vedessero di fare qualcosa anziché pensare alle cazzate.
 
Top
91punti
view post Posted on 18/10/2013, 09:39




nella mia zona la linea fa cagare, con infostrada arrivavo a 1,50 mb/s, con teletu a 1,20 e di sera mancava il servizio, finalmente con fastweb riesco ad arrivare a 2.. però quante bestemmie quando gioco a combat arms..
 
Top
Tonnissima
view post Posted on 20/10/2013, 13:17




E' più preoccupante che la gente non sappia ancora usare il pc... internet incluso.
 
Top
ermauroaò
view post Posted on 21/10/2013, 10:23




CITAZIONE (Tonnissima @ 20/10/2013, 14:17) 
E' più preoccupante che la gente non sappia ancora usare il pc... internet incluso.

verità. siamo uno dei paesi più retrogradi.. pe fa capì a mi padre che la barra degli indirizzi è quella de www.google.it c ho messo 3 mesi
 
Top
AndreaDash
view post Posted on 21/10/2013, 11:43




Io conosco gente che fare solo questo: accendere il pc e andare su Facebook. Fine. Per il resto, chiedono aiuto :hoho:
 
Top
8 replies since 15/10/2013, 00:23   114 views
  Share