Credete alla fortuna / sfiga ?

« Older   Newer »
  Share  
Albatros.
view post Posted on 4/12/2011, 02:09




siete fatalisti ? scaramatici o quant altro ?

devo dire che i miei dubbi stann diventando certezze .

a catania inter juve napoli e udinese ogni volta è venuto il mio vicino portarogna ( almeno l ho definito cosi dopo questo simpatico score ) .. costui fa le elementari , quindi è anche un po difficile dirgli di no
stasera quadno m ha chiesto se poteva venire all inizio ho un po balbettato poi gli ho detto ' si certo vieni pure '

per finire oggi se ne va prima "perchè i genitori gli avevan detto di tornare prima " , andato via tempo 30 secondi e danno il rigore all Inter

quindi non so che pensare , voi che opinio avete a riguardo ?
 
Top
YoSoyHablar
view post Posted on 4/12/2011, 09:52




Mah io penso ke se si fà per ridere và bene tutto, ma se uno ci crede davvero è da ricovero. La scaramanzia è roba da terroni veri, basti vedere ke Napoli è la città dove piu è praticato l'antimalokkio e dove i maghi del cazzo trovano piu fessi da prendere per il culo. Quando mio padre era abbonato a Hurra Juve lessi un'intervista di Tudor dove gli veniva kiesto se era scaramantico e lui rispose: "LO SONO DIVENTATO GRAZIE A IULIANO, PERKE' IN CROAZIA NON SI USA ESSERLO". Cioè persino le merde sò piu evolute di noi. Ricorderò sempre con piacere gli olandesi a euro2008 ke abbracciavano il poeta cimiteriale prima della gara Olanda-Italia di euro 2008, incuranti di sfighe e malokki, mentre gli italiani dicevano "dai dai porta sfiga agli orange". E vinsero lo stesso 3-0 :hoho: Mentre alcuni dementi prima di Inter-Siena lo menarono perkè diceva "oggi l'Inter vincerà lo scudetto". Qua i video:



vedere 1:24 del secondo video :hoho:

Ricordo ke la cazzata diffusa da Arboore sul fatto ke Mia Martini portasse sfiga l'ha portata alla depressione col tempo....

Indi per cui nn potete prima nn credere in Dio e poi credere in una cosa ke se Dio non esiste, nn meriterebbe manco di essere presa in considerazione

E PORCACCIO DI DIO PEDOFILO
 
Top
Amber.LoverLove
view post Posted on 4/12/2011, 12:21




Mah, secondo me senza troppo estremizzare il tutto la Sfiga esiste eccome...nn la vedo nelle vesti di un "malocchio" fatto da qualcuno, ste cose lasciamole alle zingaracce... ma penso che esistano periodi in cui, come si suol dire, "la sfiga ti perseguita" quindi alla tua domanda rispondo SI.

Nella fattispecie, quest'Inter dei primi mesi di campionato, è frutto di irresponsabili movimenti di mercato ma il tutto è condito anche da una buona dose della più pura SFIGA :-)):

Ps. io da Agosto ad Ottobre ero convinta che fosse la Mediaset premium a portar scarogna, ho cambiato casa e nn potendo permettermi Sky ho dovuto ripiegare su quella merda di tessera e, giuro, che l'Inter avrà vinto 1 volta su 8-9 :hoho:
oppure ho anche pensato di essere io a portarle sfiga dal momento in cui quel paio di partite che nn ho visto le abbiam vinte :poknat:
 
Top
YoSoyHablar
view post Posted on 4/12/2011, 12:36




Vabbè se poi si vuol kiamare sfiga una serie di coincidenze negative ke ti rovinano i piani, si può fare eh. La ruota gira e per il calcolo delle probabilità all'Inter nn poteva andare sempre bene. Ci stà kiamarla sfiga. Ma Albatros kiedeva se ci fossero delle persone ke portassero rogna. Suvvia è assurdo credere a questo... :hoho: Il vicino ke ogni volta ke passa, è portatore di sventure e su :hoho: Lo si è fatto lo stesso con Mia Martini e poi vedete come si è ridotta ? A droghe e depressione ke l'hanno portata alla morte. Solo in questo paese poteva succedere :-):
 
Top
Amber.LoverLove
view post Posted on 4/12/2011, 12:51




CITAZIONE (YoSoyHablar @ 4/12/2011, 12:36) 
Vabbè se poi si vuol kiamare sfiga una serie di coincidenze negative ke ti rovinano i piani, si può fare eh. La ruota gira e per il calcolo delle probabilità all'Inter nn poteva andare sempre bene. Ci stà kiamarla sfiga. Ma Albatros kiedeva se ci fossero delle persone ke portassero rogna. Suvvia è assurdo credere a questo... :hoho: Il vicino ke ogni volta ke passa, è portatore di sventure e su :hoho: Lo si è fatto lo stesso con Mia Martini e poi vedete come si è ridotta ? A droghe e depressione ke l'hanno portata alla morte. Solo in questo paese poteva succedere :-):

Ma io un po' ci credo al fatto che ci siano persone portatrici di rogna, vedi la mia ultima frase ;) per un po' (ma forse anche adesso) ho portato sfiga alla mia squadra io stessa :hoho:
 
Top
wesley.87
view post Posted on 4/12/2011, 13:02




CITAZIONE (Albatros. @ 4/12/2011, 02:09) 
siete fatalisti ? scaramatici o quant altro ?

devo dire che i miei dubbi stann diventando certezze .

a catania inter juve napoli e udinese ogni volta è venuto il mio vicino portarogna ( almeno l ho definito cosi dopo questo simpatico score ) .. costui fa le elementari , quindi è anche un po difficile dirgli di no
stasera quadno m ha chiesto se poteva venire all inizio ho un po balbettato poi gli ho detto ' si certo vieni pure '

per finire oggi se ne va prima "perchè i genitori gli avevan detto di tornare prima " , andato via tempo 30 secondi e danno il rigore all Inter

quindi non so che pensare , voi che opinio avete a riguardo ?

che il rigore è finito dove sappiamo bene, dunque è scartata l'ipotesi del bambino portarogne ^_^

no, in generale non sono per nulla scaramantico

non mi reputo così importante da poter decidere le partite dal mio atteggiamento, purtroppo :hoho: (ma ci si sta lavorando :hoho: :hoho: :hoho: )

:rosa:


la sfiga esiste
ci sono persone più fortunatre di altre, ci sono periodi più fortunatio di altri. e momenti in cui va tutto male.
ma spesso dietro alla sfortuna c'è l'incapacità, c'è una situazione psicologica che ti fa sbagliare, che ti fa commettere errori che se avessi analizzato la situazione obiettivamente non avresti commesso.
 
Top
AndreaDash
view post Posted on 4/12/2011, 15:07




Non facciamo confusione tra sfiga e scaramanzia. La prima è casuale, la seconda avrebbe a che vedere con l'idea che certi eventi poco fortunati siano determinati da fenomeni paranormali e ciò porta le persone a compiere dei riti per risolvere il problema. E, peggio ancora, a rovinare la vita alle persone, come nel caso della Martini. Fino a quando si ride, per esempio dicendo di perdere sempre 0-5, ok, se invece si parla seriamente, allora no, non sono scaramantico, anche se, in situazioni "disperate" ci si attacca a tutto.

Quanto mi fanno incazzare alcuni tifosi del Cagliari che alla prima critica a Cellino, parlano di cugurre (persone che portano sfiga). Quando si vince è merito della merda, quando si perde, è colpa delle cugurre che portano sfiga. Ma che patetici :hoho:
 
Top
ermauroaò
view post Posted on 5/12/2011, 12:55




se sei della roma alla sfiga ce devi crede pe forza
 
Top
Albatros.
view post Posted on 5/12/2011, 17:06




:hoho:
va detto che noi interisti e romanisti di sfighe ne hann viste tante , non a caso parliamo delle uniche due squadre italiane che hanno perso una finale europea in casa ai calci di rigore ( poi si di peso diverso ci mancherebbe )
 
Top
YoSoyHablar
view post Posted on 5/12/2011, 17:16




Ma c'è cmq un grandissimo divario di sfiga tra la Roma e l'Inter. L'Inter è sfigata per 10 anni ma poi arrivano sempre quei 2-3 anni in cui riparano. La Roma è proprio l'impersonificazione di Paolino Paperino. L'altra sfigata secondo me è il Torino: tanto cuore ma poki trofei. La squadra ke avevano negli anni 70 ad esempio nn arrivava al grande Torino, ma era potenzialmente da 3-4 scudetti almeno. Per nn parlare della finale Uefa del 92 dove al ritorno fecero un partitone meritando di vincere almeno 3-0 ma presero solo 3 pali :-):

Ecco come rosicò il mitico Cravero a 0:34 :-):

 
Top
Albatros.
view post Posted on 5/12/2011, 18:12




si ma infatti non dicevo fossero uguali , fermo restando che anche io penso ci siano squadre che s attirano la sfiga e chi il contrario ( il milan per me è tra quest ultime :asd)

sul Toro son d accordo e ce ne sarebbero di cose da dire
 
Top
AndreaDash
view post Posted on 6/12/2011, 23:38




Pure noi negli anni 70 siamo stati sfigati. Se non si fosse rotto Riva, avremmo vinto almeno 2-3 scudetti e forse pure la Coppa Campioni. Almeno così dicono giornalisti e addetti ai lavori, pure avversari, dell'epoca.

Detto ciò, perdere una finale di Champions, ai rigori e in casa, è roba da suicidio. Rosicherei a vita. Ma la ruota gira e non mi sorprenderei, anche fra 30 anni, di vedere la Roma vincente in Champions, ai rigori, proprio contro il Liverpool.
 
Top
YoSoyHablar
view post Posted on 6/12/2011, 23:46




nel 71 c'erano ottime possibilità di rivincere senza l'infortunio a Riva. Poi nel 72 perdeste lo scontro diretto con la Juve nelle ultime giornate ( al Cagliari nn fiskiarono un netto rigore a Riva ) se no vincevate anke quello. Quel Cagliari era potenzialmente da 3 scudetti...poi dopo il 72 avete smesso di esistere...
 
Top
AndreaDash
view post Posted on 7/12/2011, 00:55




Poi siamo tornati utili nel 92, 93, 94 e per poco non vincevamo la Coppa Uefa, se non fosse stato per quella serata maledetta a Milano in semifinale. Quante occasioni sprecate!

E, come se non bastasse, tutti quei pochi bei momenti della nostra storia, non li ho mai vissuti. L'ultimo atto di utilità è datato 1994 e io ho iniziato a tifare Cagliari nel 1995. Se questa non è sfiga :hoho:
 
Top
YoSoyHablar
view post Posted on 7/12/2011, 01:02




Dash nn dire così :( Non è giusto ke tu devi passare le domenike ad annoiarti con una squadra inutile ed aspettare solo una volta ogni due anni di vivere le vere emozioni adrenalinike del possibile successo..
 
Top
26 replies since 4/12/2011, 02:09   139 views
  Share